Riempitivi dermici

In questo processo, le aree necessarie del viso ricevono volume e vengono corrette le forme. Inoltre, è un altro metodo di dermatologia estetica che viene utilizzato con la stessa frequenza dell’applicazione del botox nell’apertura delle rughe formate dall’effetto del tempo. Nell’applicazione del botox, l’effetto ottenuto dalla tossina si verifica con una velocità simile in quasi tutti. Tuttavia, nell’applicazione del filler dermico, l’effetto può essere aumentato con la quantità di filler utilizzato.

Dettagli sul trattamento

_

Procedure di riempimento dermico

  • Ispessimento delle labbra
  • Trattamento di linee profonde sul bordo delle labbra
  • Rimozione di linee e rughe profonde sul viso mediante ammorbidimento
  • Riempimento delle aree di depressione che si formano sotto gli occhi e le guance
  • Cicatrici decadenti
  • Rughe sul dorso della mano
  • Sollevamento delle sopracciglia con filler

Durante la procedura

In base alle aspettative del paziente e alle indicazioni del medico, si decide quali aree e quanto materiale di riempimento applicare. In questa applicazione, polisaccaridi come l’acido ialuronico vengono iniettati nella zona da trattare. Inoltre, il grasso prelevato dalla persona può essere iniettato sotto la pelle nelle linee profonde e nelle zone di cedimento.
Nell’applicazione del filler dermico, l’anestesia locale viene applicata all’area interessata. Il filler viene trasferito nelle aree previste iniettandolo con aghi a punta fine. L’effetto di questa applicazione appare immediatamente dopo la procedura. A seconda del materiale di riempimento scelto e delle caratteristiche strutturali del paziente, i risultati positivi durano in media da 6 a 10 mesi. L’applicazione può essere ripetuta quando gli effetti desiderati del filler si riducono.

Dopo la procedura

Dopo l’applicazione, è possibile notare un leggero gonfiore e lividi, soprattutto nella zona delle labbra per i primi 3 giorni. L’applicazione di ghiaccio sulla zona trattata farà sì che questa situazione passi più rapidamente. Nelle applicazioni effettuate con iniezione di grasso prelevato dal paziente, il gonfiore e i lividi possono durare fino a 2 settimane.
Dopo l’applicazione, tutte o alcune delle linee e delle rughe profonde vengono completamente corrette. Si osserva quindi un miglioramento significativo dei tratti del viso. L’iniezione di materiale di riempimento ha un posto importante nel ringiovanimento del viso, poiché viene eseguita senza intervento chirurgico.