Aumento, riduzione e sollevamento del seno

Sono molti i motivi per cui si preferiscono gli interventi estetici al seno. Questi interventi possono essere eseguiti dopo il trattamento chirurgico del cancro al seno. Inoltre, questi interventi possono essere eseguiti solo per motivi estetici, per far sentire meglio la persona. Oltre a questi, gli interventi di estetica del seno possono essere eseguiti per molti motivi, come il lifting del seno, la riduzione e l’aumento del seno.

Dettagli sul trattamento

_

Aumento del seno

Questo intervento deve essere eseguito da un medico specialista in ambiente ospedaliero. In genere, prima dell’intervento viene somministrata alla paziente un’anestesia generale. Durante l’operazione, la paziente è completamente addormentata. Vengono praticate incisioni di 3,5-4,5 cm sotto il capezzolo e sotto il seno della paziente. Attraverso queste incisioni, le protesi mammarie vengono posizionate sulla parte inferiore del tessuto mammario della paziente o sulla parte posteriore del muscolo pettorale. Sebbene l’operazione possa variare a seconda della corporatura della paziente, dura in media 1,5 ore. Al termine dell’intervento, la paziente può avere bisogno di riposare in ospedale per 1 giorno.

Riduzione del seno

Questi interventi possono essere eseguiti sia per problemi di salute che per motivi estetici. Tuttavia, è noto che la maggior parte delle persone si sottopone a questo intervento principalmente per problemi di salute. Perché le dimensioni del seno di alcune pazienti possono essere anormali. Inoltre, queste pazienti possono soffrire di dolori lombari e alla schiena. Queste persone possono anche avere vari disturbi della postura. Inoltre, problemi come la stanchezza e le infezioni sono comuni in queste persone.
Questa procedura viene applicata alle persone che hanno questi disturbi e si rivolgono all’ospedale. In questo intervento, i medici specialisti riducono le dimensioni del tessuto mammario. Il seno viene rimodellato. Nell’ultima fase dell’intervento, il tessuto mammario in eccesso viene rimosso dal corpo. In questo modo la paziente si sente bene sia psicologicamente che fisicamente.

Mastopessi – Lifting del seno

Con questo intervento, i seni delle persone che presentano cedimenti nella zona del seno tornano ad avere un aspetto estetico. Durante questo intervento, la pelle in eccesso nel tessuto mammario cadente viene rimossa dal corpo. Il tessuto mammario viene rimodellato. La testa del seno cadente viene riportata nella sua posizione naturale. Se il volume del tessuto mammario della persona non è sufficiente, il volume del seno può essere aumentato realizzando una protesi nella zona del seno della persona. Dopo aver effettuato tutti i controlli, l’intervento termina.