Intervento di lifting del viso

Sebbene questo intervento sia percepito come una procedura medica eseguita per motivi estetici, a volte appare come una necessità medica. Oggi non è un intervento preferito solo dalle donne. È un intervento molto popolare tra gli uomini. In genere si preferisce recuperare il rilassamento e il cedimento cutaneo che si verificano sul viso dopo una certa età. Inoltre, non è corretto parlare di limiti di età per gli interventi di lifting. Qualsiasi adulto può sottoporsi a questo intervento.

Dettagli sul trattamento

_

Durante l’intervento

È opinione comune che con questo intervento venga stirata solo la pelle. Tuttavia, ciò non è vero. Con un intervento che darà risultati accurati e di successo, non viene stirata solo la pelle. Tutti gli strati cutanei vengono modellati in tre dimensioni. Con l’incisione praticata sulla pelle, si accede ai tessuti connettivi e ai muscoli mimici sotto la pelle. Inoltre, si interviene sui tessuti allentati. Gli elementi di allentamento e di cedimento vengono corretti toccando questi tessuti profondi sotto la pelle. La pelle viene portata nei punti in cui dovrebbe essere una percentuale normale. E i disturbi esistenti nella pelle vengono eliminati.
Una delle domande principali che ci si pone riguardo a questo intervento è se ci saranno cicatrici dopo l’intervento. Quando questo intervento viene eseguito con metodi endoscopici, vengono praticate piccole incisioni di 1-2 millimetri che rimangono nei capelli. Pertanto, non vi è alcuna immagine di traccia. Nei metodi classici, queste incisioni vengono effettuate davanti e dietro l’orecchio. Inoltre, poiché le linee naturali del viso sono posizionate tra di esse, si guarisce nel tempo e si diventa invisibili.

Dopo l’intervento

Dopo l’intervento è normale avvertire un generale gonfiore e lividi sul viso. È anche normale avere una sensazione di intorpidimento e tensione sul viso. Durante l’intervento, alcuni nervi facciali possono essere influenzati negativamente dall’anestesia. Pertanto, si possono osservare leggere asimmetrie sul viso. Queste asimmetrie scompaiono spontaneamente entro 3-5 giorni.
Dopo l’intervento, la medicazione viene applicata in modo che occhi, naso e bocca rimangano aperti. Le medicazioni vengono aperte dopo 2-3 giorni. Dopo alcuni interventi, può essere inserito un drenaggio per rimuovere il liquido in eccesso accumulato nel tessuto. I drenaggi vengono tolti al massimo entro 2 giorni. Se i punti di sutura non sono di tipo autodissolvente, vengono rimossi entro 1 settimana.
Dal 2° giorno dopo l’intervento, la persona può alzarsi e svolgere i lavori domestici. Una settimana dopo, i punti di sutura vengono rimossi. Il paziente può tornare al lavoro dopo che il gonfiore sul viso è scomparso. Si raccomanda di evitare esercizi pesanti e raggi solari eccessivi per alcuni mesi dopo l’intervento.